Tuesday, October 18, 2016

Affectine






+

Affectine Avviso importante: Il database internazionale Drugs. com è in versione beta. Ciò significa che è ancora in fase di sviluppo e potrebbe contenere imprecisioni. Non è inteso come un sostituto per l'esperienza e il giudizio del medico, farmacista o altro operatore sanitario. Essa non deve essere interpretata in modo da indicare che l'uso di qualsiasi farmaco in qualsiasi paese è sicuro, appropriato o efficace per voi. Consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi farmaco. questa pagina è stata utile? Centro di Salute Mentale La coppia di 20-qualcosa, sposata pochi anni, è stato con entusiasmo in attesa della nascita del loro primo bambino. Travaglio e il parto è andato bene, e il bambino è nato sano. Ma i problemi sono cominciati quando la nuova mamma, sopraffatto dalla maternità, ha sofferto di depressione. "Il marito ha dovuto prendersi cura di tutto", ricorda Giovanna R. Sherman, MFT, un matrimonio e la famiglia terapeuta licenza a Lancaster, Pa. Che ha visto la coppia in consulenza. Quando lui era al lavoro, si preoccupava che sua moglie è stata così lei depressa. Donne. Le persone che vivono lontano dall'equatore, dove le ore di luce d'inverno sono molto brevi. Le persone di età compresa tra 15 e 55. Il rischio di SAD per la prima volta tra le va giù come l'età. Le persone che hanno un parente stretto con SAD. SAD è talvolta chiamato depressione invernale o depressione stagionale. Quali sono le cause SAD? Gli esperti non sono sicuri che cosa causa SAD. Ma pensano che potrebbe essere causato da una mancanza di luce solare. La mancanza di luce maggio: Sconvolgere il vostro "orologio biologico", che controlla il vostro modello Wake sonno e altri ritmi circadiani. Causa problemi con la serotonina, una sostanza chimica del cervello che influenza l'umore. Quali sono i sintomi? Se si dispone di SAD, è possibile: Senti triste, scontroso, lunatico, o ansiosi. Perdono interesse per le attività abituali. Mangiare di più e desiderare carboidrati. come il pane e la pasta. Prendere peso . Dormire di più ma sento ancora stanco. Hanno problemi di concentrazione. I sintomi vanno e vengono a circa lo stesso tempo ogni anno. La maggior parte delle persone con inizio triste dover sintomi a settembre o ottobre e si sentono meglio per aprile o maggio. Come viene diagnosticata la triste? A volte può essere difficile capire la differenza tra SAD e altri tipi di depressione, perché molti dei sintomi sono gli stessi. Per diagnosticare SAD, il medico chiederà se: Lei è stato premuto durante la stessa stagione e sono migliorati quando le stagioni sono cambiate per almeno 2 anni di fila. Lei ha i sintomi che si verificano spesso con SAD, come l'essere molto affamati (soprattutto desiderio di carboidrati), aumento di peso, e dormire più del solito. Un parente stretto, un genitore, un fratello o sorella ha avuto SAD. Potrebbe essere necessario avere esami del sangue per escludere altre condizioni che possono causare sintomi simili, come il basso della tiroide (ipotiroidismo). Il medico può anche fare una valutazione della salute mentale per avere una migliore idea di come ci si sente e quanto bene si è in grado di pensare, ragionare e ricordare. In questo articolo Affective Learning: Attività di promuovere i valori Comprensione da Tricia Tooman, Partner, Soulstice Formazione "Quando gli adulti imparano qualsiasi cosa in qualsiasi circostanza, le loro emozioni saranno coinvolti" (Wlodkowski, 1985, pag. 178) Stimolare la dimensione affettiva di apprendimento è di vitale importanza per l'educazione degli adulti. In effetti, alcuni ritengono che l'educazione degli adulti è l'apprendimento affettiva, con lo scopo di aiutare gli adulti disegnare significato di esperienze di vita (Lindeman, 1961). Pertanto, la comprensione del educatore adulto e l'integrazione del dominio affettiva nello sviluppo del programma è di primaria importanza. L'intento di questo studio è quello di definire l'apprendimento affettivo ed esaminare i tipi di attività che promuovono l'atteggiamento e valori rivalutazione negli adulti. Qual è affettivo apprendimento? apprendimento affettivo raggiunge gli aspetti del sistema emotivi e credenze di coloro che facilitano e partecipare in esso. Come area di studio, l'apprendimento affettivo è stato definito sia dai tipi di obiettivi formativi perseguiti nella pianificazione esperienze educative, e attraverso modelli concettuali che ritraggono la gamma di impatto possibile. Praticanti tentano di raggiungere il dominio affettiva quando scrivono "obiettivi che mettono in risalto un tono sentimento, un'emozione o un grado di accettazione o di rifiuto ....expressed come interessi, attitudini, apprezzamenti, i valori e gli insiemi emotivi o pregiudizi" (Krathwohl, et al, 1964, pag. 7). Questi tipi di obiettivi sono generalmente orientate verso sentimenti partecipanti, e sono spesso difficili da misurare in termini quantificabili. Tuttavia, molti educatori degli adulti sembrano possedere un senso intuitivo che questi tipi di risultati sono importanti; vogliamo semplicemente i nostri studenti 'apprezzare' ciò che stanno imparando, o per 'sentirsi bene' su se stessi, mentre nelle nostre aule. In realtà, gli educatori degli adulti conoscono attraverso la propria pratica empirica che l'apprendimento si verifica più spesso, e in misura maggiore, quando i partecipanti sono coinvolti emotivamente, e la ricerca in neuro-biologia supporta questa connessione (Davidson & amp; Cacioppo 1992; Levy 1983). Senza gli stimoli emotivi nella dimensione affettiva, gli studenti si annoiano, e possono abdicare da sforzi di apprendimento sostenuti. Riconoscendo che una definizione basata esclusivamente su obiettivi educativi non misurabili provocato un contributo "senso" al campo della formazione degli adulti, i teorici hanno ampliato la considerazione di apprendimento affettivo per includere modelli concettuali di questo approccio. Uno dei primi di questi modelli si trova in Krathwohl, et al (1964). Questo modello propone un complesso, continuo multi-dimensionale, che si sta facendo strada da una semplice consapevolezza di un valore ad una interiorizzazione altamente integrata di sistemi di valori, o, in (1958) termini di Kelman, dal rispetto per l'identificazione e l'interiorizzazione. Accanto a questo continuum generale, il modello propone una gamma gratuito di coinvolgimento emotivo dei partecipanti, passando da neutralità attraverso l'emozione da lieve a forte emozione. Infine, come il continuum sale a livelli più alti, le transizioni partecipante dalla mancanza di coscienza del valore, alla coscienza, ad una incorporazione inconscia nella propria vita e le azioni. educatori adulti vedono questo modello in azione quando, durante il loro insegnamento, che vedono la 'lampadina' illumina sopra la testa del loro studente in precedenza apatico. Quando ciò si verifica, lui / lei è mosso un ulteriore passo avanti lungo il continuum di apprendimento affettivo. Una Processo per Affective Learning cambiamento trasformazionale, o la trasformazione prospettiva, è il processo di creazione di senso di di una esperienza, di per sé uno sforzo affettiva. Anche se non tutti l'apprendimento trasforma l'individuo, Mezirow suggerisce che c'è un processo che tutti gli studenti che fanno esperienza di cambiamento trasformativo follow quando cambiano come essi percepiscono, conoscono, ritengono, sentire e agire. Mezirow definisce trasformazione prospettiva come "il processo di diventare criticamente consapevoli di come e perché i nostri presupposti sono venuti a vincolare il modo in cui percepiamo, capire, e sentire sul nostro mondo" (1990a, p. 14). Il processo si svolge Mezirow propone come segue: in primo luogo vi è un Questa è una crisi personale interno o esterno acuta "dilemma disorientante.". Il trigger può essere un grande evento di vita o di transizione, ma può anche essere una risposta a uno scambio apparentemente minore, una breve discussione o conferenze. In secondo luogo, un momento di auto-riflessione deriva. Il discente adulto riflette sulla sua / sue convinzioni personali, le convinzioni Mezirow intitola "schemi di significato." Gruppi di sistemi di significato costituiscono "prospettiva significato." Dell'individuo Affinché il cambiamento trasformazionale a verificarsi, questo tempo di riflessione porta alla "riflessione critica. "prospettiva significato del discente regola, incorporando nuove idee, i pensieri, i sentimenti, i valori ecc Nell'apprendimento trasformativo l'apprendimento più significativo si verifica nel dominio comunicativa, che 'coinvolge identificare idee problematici, valori, credenze e sentimenti, esaminando criticamente i presupposti su cui si basano, testando la loro giustificazione attraverso discorso razionale e prendere decisioni fonda sulla consenso risultante '(Mezirow 1995, pag. 58). Questo è visto come l'attività centrale per essere favorito da educatori degli adulti (Taylor 1998, pag. 47). In questo processo, emozioni e sentimenti svolgono un ruolo significativo per l'apprendimento e facendo significato. educatori adulti vedono questo processo e il coinvolgimento emotivo richiesto più volte l'esempio del discente polemico o contraddittorie, che sembra voler capire i nuovi concetti viene insegnato, ma ha bisogno di elaborare le informazioni in un modo molto personale (e spesso verbale). Coloro che sono riusciti a navigare questo processo sono spesso quelli noi praticanti pensano di come i nostri 'convertiti', i miscredenti che tornano ai loro uffici e funzione di avvocati per la nostra formazione. Condizioni necessarie per l'apprendimento affettivo (1990a) cenno alla dimensione affettiva della formazione di Mezirow si trova nella sua descrizione delle condizioni di apprendimento ideale. Essi sono (a) un ambiente che promuove un senso di sicurezza, apertura e fiducia (b) i metodi didattici che supportano un approccio centrato sullo studente, e (c) le attività che incoraggiano l'esplorazione di prospettive personali alternative, problema-posa, e riflessione critica. Altri studi empirici (Taylor, 1998) descrivono ulteriormente questo ambiente dal punto di vista dell'educatore: (a) gli educatori degli adulti hanno bisogno di essere fiducioso, empatico, cura, autentico, sincero, e dimostrare un elevato livello di integrità; (B) l'accento è posto sul personale self-disclosure; (C) è fondamentale per discutere e lavorare attraverso le emozioni e le sensazioni prima di impegnarsi in una riflessione critica; (D) l'importanza del feedback e autovalutazione; (E) la solitudine; e (f) auto-dialogo. Morgan (1987), Coffman (1989), e Sveinunggaard (1993) hanno trovato che la riflessione critica può iniziare solo una volta le emozioni sono stati convalidati e lavorato attraverso. I sentimenti possono anche essere l'innesco per la riflessione (Gehrels 1984). Neuman (1996) ha trovato che l'apprendimento trasformativo ... in [a] più olistici episodi di apprendimento criticamente riflessivo, comprensivo di affettiva ed elementi esperienziali, 'partecipanti hanno sviluppato la capacità significativo sia per raggiungere un più alto livello di comprensione di sé e una maggiore auto-direzione' (p . 435) ....Shurina-Egan (1985) ha trovato ... che un 'apprendimento più complessa si è verificato quando si è verificato un cambiamento affettiva (p. 216)' (1998 Taylor, pp. 34-35). In altre parole, molti fattori sono fondamentali per l'ambiente e l'approccio del educatore e carattere. La ricerca di Jacob (1957) ha rivelato che "i comportamenti affettivi si sviluppano quando appropriate esperienze di apprendimento sono previste per gli studenti" (p. 20). Krathwohl, Bloom, e Masia scoperto che l'apprendimento affettivo richiede molto tempo, l'energia e l'impegno (p. 79) e di uno stile di insegnamento centrato sullo studente. Essi suggeriscono che, come uno studente "loop" (p. 80) la loro strada verso i più complessi livelli di internalizzazione, la crescita reale in termini affettivi si misura in anni, non semestri. Esso richiede un approccio longitudinale. modello andragogico Malcolm Knowles '(1984) definisce l'insegnante-allievo e fattori ambientali che contribuiscono a promuovere l'apprendimento affettivo. Gli studenti devono essere investite e auto-diretto; e l'interazione insegnante-studente è qualitativamente diverso da un modello pedagogico cui l'insegnante impartisce conoscenze, di solito in formato conferenza, e lo studente registra l'informazione con riflessione critica del materiale. Freire si riferisce a questo stile di insegnamento come "bancario", e crede che sia inutile come un metodo di insegnamento. Uno stile partecipativo interattivo di insegnamento è fondamentale per l'apprendimento nel dominio affettiva. Cranton (1996) dice: "Ci deve essere un ambiente democratico in cui le persone rispettano e ascoltano l'un l'altro. L'educatore è quello di essere un partecipante uguali nella richiesta condivisa, ma anche il compito di facilitare e mantenere il processo "(p. 28). pratiche didattiche efficaci includono la promozione proprietà di gruppo, fornendo intensa attività esperienziali condivise, sfruttando l'interrelazione di riflessione critica e di apprendimento affettivo, sviluppando la consapevolezza di influenze contestuali personali e sociali, e la promozione di contenuti a valore-carico. Wlodkowski (1985) sezionato le risposte affettive degli adulti in un ambiente di apprendimento in quattro aree. Le prime emozioni influenzate dallo stato d'animo del discente, secondo l'influenza del maestro, terzo, le reazioni influenzati dal processo di apprendimento e materiali, e la quarta, la risposta emotiva dello studente per il gruppo di apprendimento. L'istruttore deve gettare le fondamenta di fiducia, apertura e condivisione in classe. Wlodkowski (1985) indica l'importanza della creazione di un clima emotivo favorevole ai rapporti sociali come una strategia per aumentare l'apprendimento. "Feeling amicizia in un gruppo con la possibilità di condividere emozioni ed esperienze è estremamente nutrimento e benefico per la salute psicologica delle persone" (p. 182). Emozione negativa, in particolare della minaccia, la paura, l'impotenza, il rifiuto e l'incompetenza "violano tutti i principi della adragogy" (p. 182) e può disturbare la motivazione per l'apprendimento a lungo termine. Tuttavia, "senza la volontà degli esseri umani a sopportare il dolore e dolorose emozioni, il mondo sarebbe non conoscere i suoi più grandi successi ... quindi, l'obiettivo di istruttori non è quello di rendere l'apprendimento indolore, ma per rendere l'apprendimento degna di questo disagio può richiedere" ( p. 183). Metodologie educatori attingono al fine di promuovere con successo il cambiamento affettiva e l'apprendimento incoraggiano attivamente l'espressione delle emozioni, e lasciare il tempo di reazione al argomenti emotivi. Questo può favorire una più chiara comprensione, alleviare la tensione, e consentire la chiusura (Wlodkowski 1985). discenti utilizzo Guida concetti cognitivi a livello fisico ed emotivo. Questo approccio olistico significa che il facilitatore dovrebbe cercare di coinvolgere i sensi in quello che altrimenti un'idea astratta. Per esempio immaginario è un mezzo potente che coinvolge i sensi. Se del caso attirare l'esperienza di apprendimento nella vita quotidiana, le preoccupazioni ei valori dello studente. Sottolineare applicazione individualmente e come gruppo (Wlodkowski, 1985). Mentre molti educatori degli adulti potrebbero facilmente essere d'accordo con queste descrizioni di ambiente di apprendimento ideale, mettendo in pratica è spesso più una sfida di logistica ambientali e pratiche organizzative di uno di fede nella sua importanza. Quante volte al giorno si formatori aziendali affrontano la battaglia di fornire esperienze significative per i dipendenti nonostante la dura realtà delle risorse sparse e di un clima organizzativo negativo? Le conclusioni (1998) la ricerca di Taylor sembrano guidarci a guardare dentro di noi prima, assicurandosi che visualizziamo le qualità necessarie per facilitare l'apprendimento affettivo, e preoccuparsi delle risorse in seguito. Un importante mezzo di eseguire questo esame personale è quello di chiedere a noi stessi se consapevolmente e intenzionalmente pensiamo di sistemi completi nostri partecipanti 'di apprendimento, tra emozioni e valori, e agire di conseguenza con la responsabilità. Il Gruppo per la Collaborative inchiesta (1994) ha semplificato i criteri per l'apprendimento affettiva e la prospettiva richiesto dalla educatore adulto riformulando la definizione del processo di apprendimento trasformativo per includere tutta la persona in apprendimento. Con questo significano una "conoscenza e l'utilizzo di tutte le funzioni che abbiamo a disposizione per conoscere, compreso il nostro cognitiva, affettiva, somatica, intuitivo e dimensioni spirituali" (p. 171, citato in Taylor p. 36). Ci sono processi e le tecniche per facilitare l'apprendimento affettiva come detto sopra, ma il fattore più importante sembra essere un cambiamento di prospettiva del formatore degli adulti. Questa è una buona notizia per il formatore aziendale: prospettiva che cambia non richiede risorse aggiuntive o cambiamento di clima organizzativo; Richiede solo riflettere sulle nostre esperienze e aprirci ai cambiamenti che seguono nei nostri sistemi di credenze sui nostri partecipanti. I risultati di apprendimento affettivo Mentre l'apprendimento affettiva è per molti versi uno sforzo molto personale per ogni partecipante, il risultato è spesso un maggiore senso di appartenenza nei rapporti con gli altri. Come studenti, possiamo riflettere personalmente, ma abbiamo validare le nostre riflessioni sociale, creando così significato duraturo. Cochrane (1981) ha dimostrato questo principio in uno studio sul significato derivante da esperienze di ritiro personali. Ha concluso 'è dentro e attraverso la divulgazione di se stessi ad un altro di significato sviluppa e si arricchisce' (p. 114) "(Taylor, 1998, pag. 36). Come Taylor indica, se le conclusioni di Cochrane sono vere, il processo di apprendimento di trasformazione non porta all'autonomia, ma piuttosto un senso più profondo di connessione gli uni agli altri e alla società. Numerosi studi rafforzano questa conclusione e di offrire supporto empirico. Coffman ha scoperto che Mezirow "non adeguato a ospitare la possibilità della trasformazione della società basata sulla trasformazione prospettiva di individui che sono membri di un gruppo" (1991, p. 52, citato in Taylor 1998, pag. 23). "E 'la trasformazione in un contesto di gruppo che dà agli individui più coraggio per avviare il cambiamento sociale all'interno delle nuove comunità" (Taylor, p. 23). Scott (1991) e Wilbur (1986) entrambi report "invece di diventare più autonomi come pretende Mezirow, l'individuo sviluppa un maggior rapporto di interdipendenza con e compassione per la società" (Taylor 1998 p. 14). Prospettiva di trasformazione non porta ad una maggiore individuazione, ma definizioni di sé che sono "inclusivo della spiritualità ... (Cochrane 1981; Hunter 1980; Scott 1991a; Sveinunggaard 1993; Van Nostrand 1992), compassione per gli altri (Courtenay, Merriam, e Reeves 1996 1998; primo e Way 1995; Gehrels 1984), e una nuova connessione con gli altri (Gehrels 1984; Laswell 1994; Weisberger 1995) "(Taylor p 14).. È affettiva apprendimento, quindi, un più alto livello di team building? Mentre i risultati di questi due approcci sembrano sovrapporsi, un'importante distinzione deve essere fatta nel grado di cambiamento vissuto dai partecipanti. apprendimento affettivo porta a cambiamento trasformazionale nelle emozioni dello studente e sistema di valori; team building porta ad una maggiore professionalità capacità di comunicazione e di analisi degli stili di interazione. Entrambi sono importanti per i dipartimenti aziendali e accademici, ma l'apprendimento affettivo giunge più nel profondo di provocare un senso di comunità, piuttosto che di squadra. Non è forse l'obiettivo di fondo della maggior parte delle sessioni di team building? Sommario e conclusioni Questo studio esamina la teoria e la ricerca nel campo dell'apprendimento affettiva, che descrive i principi coinvolti, i processi e le tecniche per praticarla, ed i risultati possibili in discenti. Quando le emozioni e le relazioni vengono portati in una classe, il potenziale di apprendimento trasformativo è notevolmente migliorata, ma non credo che siamo pronti per l'intera gamma di potenziali risultati. Ho il sospetto che questo è uno dei motivi per educatori più adulti rimangono prudenti di stili olistici di educare. Taylor (1998) chiede un paio di domande provocatorie, degna di un documento di analisi separata: "enfatizzando altri modi di conoscere nella nostra pratica stiamo cominciando ad attraversare la linea tra l'istruzione e la terapia? Come funziona l'accento sulle relazioni e gli altri modi di conoscere cambiare il ruolo di educatore adulto? Come possiamo meglio sviluppare relazioni sicure e responsabili in aula non solo tra l'insegnante e gli studenti, ma tra gli studenti così? »(P. 39). Queste domande saranno importanti per tutti i teorici e gli operatori a rispondere a come andare avanti con l'apprendimento affettivo. Sono d'accordo con (1997) descrizione di John Dirkx del processo di apprendimento: ". Un processo che si svolge all'interno della relazione dinamica e paradossale di sé e dell'altro" vero cambiamento trasformativo include un'integrazione maggiore della della persona mente, corpo, spirito, emozioni, relazioni, e il contesto socio-culturale. Dobbiamo iniziare trattare con tutta la persona dentro e fuori l'aula, se vogliamo avere successo nei nostri sforzi per facilitare la crescita e lo sviluppo umano. Risorse e idee per il Affective Learning attività di apprendimento esperienziale sono adatti per affettiva di apprendimento in quanto potenzialmente legano in tutta la persona-fisico, cognitivo, spiritualmente ed emotivamente. Le idee includono: analisi critica Giochi di ruolo simulazioni nel diario Silenzio materiali di lettura Reazione carta immediata reazione ad un problema carta un documento di riflessione che riflette un processo di cambiamento nel modo di pensare, valutare e di comportarsi incidenti critici attività di Service-learning Processo controlli-dare un feedback sul processo delle dinamiche di gruppo e di gruppo attività che utilizzano-sensoriali-Based Learning arte, la musica, il teatro, la poesia o-due pezzi ben noti o che consentono ai partecipanti di creare il proprio Disegno Canto cartapesta o plastilina-tenere le mani dei partecipanti attivi L'uso di simboli-può essere arte, l'immaginazione, i sogni, le metafore, ecc Memoria e immaginazione esercizi Improvvisazione (per esempio, personalizzare una versione del gioco Pictionary e hanno piccoli gruppi mettono in scena un concetto) Casi studio Gite corsi CORDE tipo Narrativa biografie educativi avventure fisiche impegnative Organizzazioni / Risorse Azione dispositivi per imparare a fornire un ambiente per l'apprendimento accelerato, un palcoscenico per la visualizzazione individuale, di gruppo e comportamenti organizzativi, e uno strumento versatile per migliorare i programmi di dipendenti e di sviluppo organizzativo. Ogni dispositivo può produrre una varietà di ambienti di apprendimento che riflette le dinamiche di gruppo che vanno dal semplice al complesso. Ogni strumento offre anche un'arena per la valutazione dell'azione a base di partecipanti stili e capacità e un campo pratica per lo sviluppo di nuove competenze. I client utilizzano dispositivi di apprendimento di azione per lo sviluppo della leadership, coaching e sistemi di capacità di pensiero, per la creazione di squadre di alte prestazioni e le organizzazioni, e molte altre applicazioni di apprendimento. USA Toll # libero: 1.877.Interel (1.877.468.3735). ampie risorse di attività di apprendimento esperienziale organizzate per argomento. Da oltre 30 anni Pfeiffer è stata attivamente impegnata nella pubblicazione di penetranti di sviluppo delle risorse umane (HRD) materiali. L'organizzazione si è guadagnato una reputazione internazionale come la principale fonte di risorse pratiche che sono immediatamente utili per i consulenti di oggi, formatori, facilitatori, e manager in una varietà di industrie. Tutti i materiali sono stati progettati da professionisti che esercitano che sono continuamente la sperimentazione di nuove tecniche e tecnologie. Così, i lettori e gli utenti beneficiano per l'approccio fresco e riflessivo che sta alla base di materiali, libri, cartelle di lavoro, strumenti e altre risorse di apprendimento basati esperienzialmente di Pfeiffer e programmi. Questa ampia gamma di prodotti è stata progettata per aiutare i professionisti delle risorse umane aumentano individuale, di gruppo, ed efficacia organizzativa e di fornire una varietà di tecnologie di formazione e di intervento, così come sfondo nel campo. Nel 1999, Pfeiffer è diventato una parte della John Wiley & amp; Sons, Inc. famiglia di aziende. Society for Effective Affective Learning (SEAL) Ulteriori studi che si concentrano sulla pratica della pedagogia trasformativa: Bailey 1996; Cusack 1990; Dewane 1993; Gallagher 1997; Kaminsky 1997; Ludwig 1994; Matusicky 1982; Neuman 1996; Pierce 1986; Saavedra 1995, 1996; Vogelsang 1993. Riferimenti Cranton, P. (1996). Tipi di apprendimento di gruppo. New Directions per adulti e formazione continua, 71 (3), 25-32. Dirkx, J. M. (1997). Coltivare l'anima in formazione degli adulti. New Directions per adulti e formazione continua, 74 (3), 79-88. Knowles e Associati (1984). Andragogia in azione. San Francisco: Jossey-Bass. Krathwohl, D. Bloom B. e Masia, B. (1964). Tassonomia degli obiettivi educativi: La classificazione di obiettivi formativi: Handbook II: dominio affettivo. New York: McKay. Mezirow, J. (1990). Promuovendo la riflessione critica in età adulta: Una guida per l'educazione di trasformazione e di emancipazione. San Francisco: Jossey-Bass. _______. (1991). dimensioni trasformative di apprendimento degli adulti. San Francisco: Jossey-Bass. Taylor, E. W. (1997). Sulla base del dibattito teorico: una revisione critica degli studi empirici della teoria dell'apprendimento trasformativo di Mezirow. Educazione degli adulti trimestrale 48, 34-60. _______. (1998). La teoria e la pratica di apprendimento trasformativo: una revisione critica. Columbus, Ohio: ERIC Clearinghouse su età, carriera e istruzione professionale, informazioni serie n ° 374. _______. (2000). Promuovere teoria dell'apprendimento trasformativo del Mezirow in classe di educazione degli adulti: una revisione critica. Canadian Journal per lo Studio della Corsi per adulti, 14 (2), 1-28. Wlodkowski, R. (1985). Migliorare la motivazione degli adulti per imparare. San Francisco: Jossey-Bass. La psicologia sa molto circa il ruolo di connessioni emotive tra i partner romantici, ma poco del lato affetto fisico dell'equazione. Eppure, nella vita quotidiana, tutti possono attestare la mentale, se non fisica. benefici per la salute di bloccaggio labbra con una persona cara. Dopo aver fatto qualche scavo negli archivi online di mia università, l'ultimo studio empirico ho trovato è stato quello pubblicato nel 2003 da ricercatori della Brigham Young University Andrew Gulledge e colleghi. Come molti studi in letteratura sulle relazioni strette, i partecipanti erano studenti universitari, e in questo caso, tutti erano presso la Brigham Young ed erano in rapporti eterosessuali. Se non sei una persona con queste caratteristiche, Fair Warning: I risultati potrebbero non essere applicabili a voi, come verrà illustrato di seguito. Tuttavia, i risultati ci danno almeno alcune idee su come categorizzare, e, infine, capire, cosa significa quando il vostro amato esclama "Voglio tenere la mano", come dice la canzone. Il punto di partenza di tutto questo è decidere che cosa intendiamo con affetto fisico. Secondo il team di Brigham Young. E 'meglio definito come "qualsiasi contatto destinato a suscitare sentimenti di amore del donatore e / o del destinatario" (p. 234). Ai fini dello sviluppo di uno schema di classificazione di affetto fisico in generale, i ricercatori hanno deciso di eliminare l'intimità sessuale che non è specificamente rivolto a suscitare "sentimenti di amore." Ci sono stati quasi 300 i partecipanti allo studio, la maggior parte (2/3) dei quali erano donne, e in una relazione romantica eterosessuale (2/3). Oltre a rispondere a domande su affetto fisico, quelle in relazioni sentimentali anche valutato la loro e la (percepita) la soddisfazione del partner. Vedere come si potrebbe segnare sui questionari utilizzati in questo studio. Per ciascuna delle seguenti, la frequenza dei tassi nel vostro rapporto corrente, se la forma di affetto è espressione di amore e, se si tratta di un'espressione di intimità, e la preferenza per questo tipo di affetto. Dopo aver effettuato i tuoi giudizi, provare a vedere se si poteva prevedere i feedback vostro partner avrebbe dato. I 7 tipi di affetto fisico sono: Backrubs / massaggi Carezzevole / Accarezzare Cuddling / partecipazione Abbracciare Tenersi per mano Bacio sulle labbra Baciare sul viso Tra il campione Brigham Young, tutte le forme di affetto fisico, tranne per mano e accarezza / accarezzando erano fortemente legati al grado di soddisfazione del partecipante sentiva con la relazione e il partner. Non c'era alcun legame tra la quantità di affetto fisico e la quantità di conflitto, ma coccole / holding, baciare sulle labbra, e abbracci sono stati tutti associati con la facilità con la coppia risolve il conflitto che fanno esperienza. Di cosa si tratta affetto fisico che sembra renderlo un fattore così importante nella soddisfazione del rapporto? Come hanno dichiarato in risposta ad una serie di domande, i partecipanti a questo studio hanno creduto che l'affetto fisico ha aiutato a sentirsi più amato e compreso. In secondo luogo, hanno ritenuto che l'affetto fisico rafforza i loro sentimenti di intimità. Sorprendentemente, la maggior parte dei partecipanti non erano particolarmente consapevoli di ciò che i ricercatori hanno trovato statisticamente ad essere il ruolo che gioca affetto fisico generale nel promuovere la soddisfazione rapporto e aiutare i partner a navigare conflitto. Date le stereotipi comuni di come gli uomini e le donne differiscono in ciò che di valore sulle relazioni, potrebbe essere sorprendente per imparare che in realtà non vi erano differenze di genere negli atteggiamenti verso l'importanza di affetto fisico. Tuttavia, quando gli viene chiesto di classificare ordine i 7 tipi di affetto fisico, gli uomini e le donne hanno mostrato differenze nel modo di affetto fisico hanno detto che hanno espresso i loro partner romantico. Gli uomini hanno dato la preferenza più forte per baciare sulle labbra e backrubs / massaggi, affermando che essi ritengono che queste forme di affetto erano espressiva di amore. Le donne preferiscono coccole / detenzione e tenendo le mani in modi di esprimere i loro sentimenti. Inoltre, anche se, quando gli viene chiesto di valutare quanto hanno goduto ogni forma di affetto fisico, si è scoperto che anche se gli uomini è piaciuto dando, le donne e gli è piaciuto ottenere quei massaggi e frizioni. Fortunatamente, sia uomini che donne piaciuto baciare sulle labbra (o gli uomini avrebbero avuto nessuno da baciare). Queste valutazioni di godimento di affetto fisico ha anche mostrato che le donne, più degli uomini, è piaciuto per abbracciare ed essere abbracciato. Dato che i partecipanti erano, nella maggior parte, i membri della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, questo ha creato alcune limitazioni importanti per i risultati dello studio. La Chiesa sostiene fortemente l'astinenza sessuale prima del matrimonio e ti ricorda che le coppie non impegnarsi in "eccessiva" affetto fisico, tra cui backrubs / massaggi. Inoltre, come lo studio ha analizzato non sessuale affetto fisico, ciò significa che è espressione di intimità connessi con la sessualità non potevano essere studiati come correlati di soddisfazione rapporto. Si potrebbe sostenere che il numero di tipi di affetto fisico deve sicuramente totale più di sette. Tuttavia, quando gli autori hanno esaminato altre possibilità, essi tendono ad essere facilmente ridotto a quelli che testati. Ci sono anche differenze culturali nelle espressioni di affetto fisico, come ad esempio la tendenza di persone provenienti da alcuni paesi europei o latino-americani a baciare sulla guancia in segno non di affetto, ma di buona educazione. Anche con questi potenziali limitazioni, lo studio è stato rivoluzionario in natura. focalizzando l'obiettivo di ricerca in una delle zone più comuni di comunicazione coppie. Purtroppo, nel decennio successivo alla pubblicazione, non ci sono stati studi pubblicati far progredire la ricerca specifica su questo argomento di affetto al di fuori di intimità sessuale. Con la pletora di ricerca sulla intimità in generale, sembra opportuno tornare alla domanda originale posta da questi ricercatori. Che cosa significa tutto questo per te? Secondo gli autori dello studio, ci sono chiare implicazioni per aiutare le coppie hanno migliorato la loro soddisfazione rapporto. Come affermano nel documento, le coppie terapisti sono sempre alla ricerca "di modi per migliorare le relazioni dei loro clienti." Affetto fisico è una pietra che è "finora stato in gran parte lasciato nulla di intentato" (p. 239). Si potrebbe obiettare che le coppie che sono felici naturalmente impegnarsi in affetto più fisico e quindi è la soddisfazione rapporto che provoca l'affetto, piuttosto che il contrario. Non ci sarà mai un modo sperimentale per "dimostrare" che l'affetto fisico può portare a una maggiore felicità tra le coppie in relazioni esistenti. Tuttavia, non essere necessario l'esperimento finale da effettuare al fine di mettere in evidenza il ruolo di affetto fisico nella soddisfazione rapporto. Le persone i cui rapporti sono in difficoltà possono beneficiare di prendere una pagina dal playbook delle loro controparti più felici. . Più popolare Potrebbe piacerti anche notizia




No comments:

Post a Comment